Orodelpo - Condizioni di Vendita - Tenuta Riccardi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni Generali di Vendita
www.tenutariccardi.com

1. Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Tenuta Riccardi sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Tenuta Riccardi. Tenuta Riccardi invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

3. Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo www.tenutariccardi.com. illustrati nell'homepage del Sito ed all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di pagamento del prodotto che preferisce. L'accettazione dell'ordine da parte di Tenuta Riccardi è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.Tenuta Riccardi si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine. Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Tenuta Riccardi eventuali errori o omissioni.
Nel caso d'acquisto di un prodotto non disponibile, Tenuta Riccardi si riserva la facoltà di restituire il prezzo di differenza, previo accordo.

4. Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

5. Foro Competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

6. Condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finchè non saranno modificate e/o integrate da Tenuta Riccardi. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet.

7. Note legali
Tenuta Riccardi accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano.
Tenuta Riccardi conferma l'accettazione dell'ordine con l'invio di una e-mail automatica riepilogativa all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell'ordine stesso.
Per tutti i prodotti consegnati, Tenuta Riccardi emette la fattura con i dati forniti dal Cliente. La fattura sarà allegata alla spedizione della merce.
Tenuta Riccardi prepara la merce contenuta nell'ordine e l'affida al Corriere con gli imballi specifici per il trasporto di vino e/o per merce fragile.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.
I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.
I costi di consegna sono a carico del Cliente sono dettagliati al momento della compilazione della richiesta d'acquisto.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d'accompagnamento del Corriere;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto o apposta la firma su apposito terminale del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.
Tenuta Riccardi non è responsabile per eventuali danni avvenuti alla merce durante la consegna attraverso Corriere Espresso.
Tenuta Riccardi non è responsabile, in nessun modo, di perdite di dati o mancati guadagni derivanti dall'uso del sito e dei suoi contenuti.
Tenuta Riccardi, non è responsabile in ugual maniera dei contenuti dei siti presenti attraverso links di segnalazione all'interno di www.tenutariccardi.com.
Tenuta Riccardi si scusa per eventuali errori di ortografia, di battitura, di traduzione dei testi e si solleva da qualsiasi responsabilità per danni morali o materiali derivati da questi.

Iscriviti alla Newsletter!
Copyright © Tenuta Riccardi 2016. Tenuta Riccardi ® e ORODELPO ® sono marchi registrati. Tutti i diritti sono riservati.  I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso, Utilizzo dei Cookies e della Privacy Policy. email info@tenutariccardi.com Partita IVA 01415030186
Negozio OnlineLa Tenuta
Vini RossiVini BianchiVini DolciSpumantiGrappe
Acquista OraStoriaCroatinaPinot NeroMoscatoPinot Nero BrutUve Rosse
SpedizioniL'aziendaBarberaRiesling ItalicoMoscato PassitoMoscato
Condizioni OnoreficenzeBarbera Fermo


CarrelloPremi e GuideCabernet

DegustazioniRiccardino









Torna ai contenuti | Torna al menu